IL MINERALOGRAMMA E IL BENESSERE DELLA PERSONA.
Il mineralogramma si basa sul presupposto che esistono relazioni dimostrate tra il sistema neurovegetativo autonomo e le funzioni di alcuni organi, le funzioni psichiche e quelle delle ghiandole endocrine.
Analizzando la concentrazione di calcio, magnesio, potassio e sodio nelle cellule è possibile ricostruire queste relazioni. Interpretando i dati raccolti e combinandoli con l’anamnesi del cliente diventa possibile valutare lo stato di stress di un individuo.
Il capello si forma nel derma da un cluster di matrice cellulare che forma il follicolo. Durante la fase di crescita, l’attività metabolica della matrice cellulare è molto alta, quindi il capello è esposto alla situazione metabolica ambientale.
Questa include i fluidi extracellulari, il sangue e la linfa. Nel momento in cui il capello raggiunge la superficie cutanea la sua superficie esterna si indurisce conservando così i prodotti metabolici accumulatisi durante la sua formazione.
È stato provato, ad esempio, in cavie da laboratorio che l’alluminio accumulandosi in tessuti molli come polmoni e sistema nervoso interferisce con le funzioni cognitive mentre in vitro forma ponti ionici a livello del DNA interferendo con i processi di espressione genetica. Questo avviene anche per il mercurio che compete con lo iodio (tiroide), ferro (anemia) e altri metalli tossici.
Il mineralogramma misura anche la funzionalità ghiandolare attraverso i rapporti minerali (Ca/P, Na, Mg, ecc), contribuendo così a fare chiarezza sulla funzionalità tiroidea, surrenale, pancreatica, ecc.
COSA RILEVA
Il mineralogramma è un esame globale della persona (psicosomatico e somatopsichico), un’analisi estremamente attendibile e profonda che fornisce numerose informazioni che riguardano ciò che contribuisce a determinare il nostro stato psichico e fisico:
Il livello dello stress
Il funzionamento della tiroide e delle ghiandole surrenali
La velocità del metabolismo e la produzione di energia
La dinamica del metabolismo dei carboidrati
La presenza di metalli tossici inquina/menti
Le tendenze emozionali e caratteriali
Le intolleranze alimentari.
Le preziose informazioni ottenute dal mineralogramma mi permettono di mettere a punto dei suggerimenti personalizzati di integratori e supplementi nutrizionali, di rimedi vibrazionali, fitocomplementi, Fiori di Bach e Psicoprobiotici.
PER INFO MANDAMI UN MESS WHATSAPP AL +39 320 4424215
Naturopatia tradizionale europea NTE merodo Villanti www.umbertovillanti.it
Vedi insights e inserzioni
Lascia un commento