QUANDO I GASTROPROTETTORI FANNO MALE

👉CARO AMICO APPASSIONATO DI NATUROPATIA E MEDICINA NATURALE…

È BENE CHE TU SAPPIA COSA PROVOCANO ALLA LUNGA I GASTROPROTETTORI O INIBITORI DI POMPA…

➡️- DISREGOLAZIONE DELL’ORMONE IGF-1

➡️- MODIFICA DEL MICROBIOTA

➡️- DIMINUZIONE DI GLP-1 GLUCOSE LIKE PEPTIDE ONE (REGOLATORE DELLA GLICEMIA)

➡️- PERDITA DI MAGNESIO E FERRO

➡️- RIDUZIONE DELLA GASTRINA CHE NON PUÒ AUMENTARE LA RIGENERAZIONE DELLE CELLULE GASTRICHE E SOPRATTUTTO LA NEOGENESI DELLE CELLULE BETA DEL PANCREAS, IMPORTANTI PER L’INSULINA.

RIASSUMENDO, I GASTROPROTETTORI SONO UN POCHINO ROGNOSI ‼️

INOLTRE…SONO SEMPRE PIÙ CORRELATI, SECONDO TANTI STUDI A DEMENZA, CARENZA DI B12, AUMENTO DI Helicobacter Pylori, PROBLEMI RENALI, ECC.

LA CONOSCENZA TI DA POTERE E SALUTE ‼️

dott Umberto Villanti
www.umbertovillanti.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ACIDO LIPOICO, UN POTENTE ANTIOSSIDANTE PER IL CERVELLO E IL CORPO
    ACIDO LIPOICO, UN POTENTE ANTIOSSIDANTE PER IL CERVELLO E IL CORPO

    👉L’acido lipoico (tecnicamente acido alfa-lipoico, noto anche come acido tiottico) è un acido grasso saturo con una insolita struttura ad anello contenente due atomi di zolfo ad una delle estremità della molecola. COME AGISCE 👉L’acido lipoico ha la capacità di dissolversi sia nell’acqua che nei lipidi (sostanze grasse) e risulta quindi particolarmente prezioso, a differenza…


  • GLICINA E SALUTE GENERALE
    GLICINA E SALUTE GENERALE

    👉La glicina rappresenta l’11.5% degli amminoacidi totali presenti nel corpo umano e svolge un ruolo cruciale nella nutrizione e nel metabolismo. 👉Costituente principale del collagene (una proteina fibrosa strutturale) e dell’elastina 👉Svolge un’azione antiossidante e di citoprotezione nel tessuto nervoso 👉Funziona come un neurotrasmettitore inibitorio nel sistema nervoso centrale (come il GABA) In seguito a…


  • UN PROBIOTICO RALLENTA LA SLA
    UN PROBIOTICO RALLENTA LA SLA

    👉Il Lacticaseibacillus rhamnosus HA-114, un probiotico non commerciale riduce la neurodegenerazione e ha effetti neuroprotettivi nei modelli di laboratorio della SLA. 👉Un batterio probiotico chiamato Lacticaseibacillus rhamnosus HA-114 previene la neurodegenerazione nel verme C. elegans, un modello animale utilizzato per studiare la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). 👉Questa è la scoperta di un nuovo studio del…